FUTURA ACADEMY
Futura Academy, è l’intervento che è iniziato a fine giugno rivolto a tutti gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” di Bolzano. Il suo obiettivo è dare ad ognuno uno spazio di consulenza per lo studio, per chiarirsi le idee e per potenziare o iniziare a scoprire le proprie capacità.
Incontri che si sono svolti con le singole ragazze e ragazzi durante il periodo estivo per 10 ore. Appuntamenti che porteranno a sviluppare strategie personalizzate per affrontare aspettative e raggiungere (o individuare) i propri obiettivi professionali e scolastici.
Il gruppo di Irecoop Alto Adige Sudtirol che ha reso possibile il compimento di oltre quattrocento ore di attività già a Luglio, è coordinato da Carlo Costa, consulente e progettista da oltre dieci anni, e dai professionisti Monica Ravelli, Giulia Bravi, Gaia Tozzo, Andrea Fiamozzi, Vladi Martello e Martina Cicaloni. Le attività procederanno anche nel periodo scolastico proponendo nuove esperienze in stretta collaborazione con le studentesse, gli studenti ed il corpo docente.
Tutto questo grazie agli investimenti supportati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza riguardanti la Missione 4: istruzione e ricerca finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.